Nonostante il mercato degli smartwatch in Italia non abbia ancora preso molto piede, molte aziende ci credono e vogliono provare a farne parte. Questo è il caso di Puma SE, la società di abbigliamento sportivo, che ha recentemente firmato un accordo decennale con Fossil per la produzione dei propri smartwatch.

Negli ultimi anni, Fossil ha già prodotto diversi smartwatch con Wear OS per diversi grandi marchi come Diesel, Emporio Armani ed altri appartenenti al settore della moda. L’inizio di questa collaborazione con Puma non potrà che far bene ad entrambe, cercando di creare interessa nei fan del marchio d’abbigliamento verso mercato degli orologi intelligenti.

A seguire la dichiarazione di Kosta Kartsotis, CEO di Fossil, riguardo questo avvenimento:

Puma è uno dei marchi sportivi leader a livello mondiale e siamo entusiasti di collaborare con loro e di portare le nostre capacità di progettazione e distribuzione alla collezione di orologi Puma.

Quindi, a partire dal 2019 fino al 2028, Puma lavorerà accanto a Fossil per dar vita ad una sua personale linea di Smartwatch, probabilmente dedicati al settore sportivo, andando a sfidare Garmin ed altri marchi affermati. Per il momento, non ci sono informazioni sul sistema operativo che girerà su di essi, ma molto probabilmente troveremo Wear OS (Android Wear) proprio come Fossil ci ha abituato.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Puma in questo mercato? Fatecelo sapere nel box dei commenti!