Microsoft nel segno di Apple. O meglio, Windows sempre più smart. L’azienda di Redmond sta sottoponendo tramite la build 16251 ad una cerchia di utenti una funzione che ricorda da vicino Continuity di Apple, ovvero quella “magia” che con naturalezza consente di continuare sul Mac quello che si è lasciato in asso su iPhone.

Ecco, nelle intenzioni del team di Gates il processo sarà molto simile ma un pelo più macchinoso, e ciò non sorprende considerato che i prodotti Apple vengono progettati per un’integrazione quasi perfetta. Se nell’ecosistema della mela tutto avviene senza che l’utente debba muovere un dito, la “continuità” sull’asse Android – Windows 10 richiede una piccola spintarella.

Sarà necessario infatti installare un’app “ponte” sullo smartphone alla quale passare il link – tramite il classico sistema di condivisione di Android – che si desidera continuare a navigare sul PC. Fatto ciò si potrà decidere se fruirne subito, e si aprirà automaticamente una nuova finestra di navigazione, o farlo dopo, e si ritroverà il collegamento nell’Action Center di Windows.

Se siete approdati alla build 16251 o superiore, potrete interfacciare subito il vostro smartphone Android andando su Impostazioni > Telefono. Se volete fare lo stesso giochetto con un iPhone servirà del tempo: Microsoft ha promesso di supportare in futuro anche il telefono della mela.