Al Mobile World Congress 2018 Vivo ha mostrato un concept phone, Vivo APEX, dotato di fotocamera estraibile che permette di raggiungere un incredibile valore nel rapporto screen-to-body, che arriva al 98%. Ora sembra che anche Vivo Xplay 7, del quale erano trapelate alcune presunte immagini alla fine dello scorso anno, sia destinato a utilizzare una fotocamera estraibile.

I render mostravano una fotocamera integrata nel display, senza un notch ma con un piccolo foro che non avrebbe provocato particolari interruzioni nella visualizzazione dei contenuti. Il brevetto del produttore cinese risale a luglio dello scorso anno e descrive una fotocamera che può essere estratta e ritratta grazie a un motorino elettrico.

Sicuramente qualcuno potrà sollevare obiezioni sulla durata di un dispositivo meccanico, ma evidentemente Vivo si fida della propria soluzione tanto da pensare al suo utilizzo anche su Vivo Xplay 7. Per il resto il nuovo flagship dovrebbe utilizzare uno Snapdragon 845 affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB mentre non ci sono indicazioni precise sulla data di presentazione del nuovo dispositivo.

Vai a: Vivo APEX avrà SoC Snapdragon 845 e sarà prodotto in massa nei prossimi mesi