Ulefone, azienda cinese che abbiamo imparato a conoscere soprattutto negli ultimi mesi, ha colto l’occasione del Mobile World Congress 2018 per mostrare al grande pubblico il prossimo flagship: Ulefone T2 Pro.

Stiamo parlando di uno degli smartphone più borderless visti finora, anche se purtroppo prima di vederlo sul mercato passeranno diversi mesi. Ulefone T2 Pro ha, per il momento solo sulla carta (essendo quello ripreso in video solo un prototipo), diversi assi per cui potrebbe contraddistinguersi sul mercato.

Video anteprima Ulefone T2 Pro

Il nostro inviato, Emanuele Capone, lo ha definito spontaneamente lo smartphone più bello di MWC 2018 e, sul fronte, lascia sicuramente a bocca aperta il display da 6.7 pollici con risoluzione FHD+ e rapporto di forma 19:9, ancora più allungato rispetto ad esempio a un Samsung Galaxy S8 (18,5:9). Aspettate però a richiudere la bocca, sotto di esso vi “è” presente anche il sensore di impronte digitali che, insieme al riconoscimento del volto, completa il comparto legato alla sicurezza dello smartphone.

Sul retro invece sono presenti due fotocamere: rispettivamente da 21 e 13 megapixel mentre sul fronte il sensore è da 16 megapixel.

La fascia di mercato cui fa riferimento Ulefone T2 Pro è quella media, sia per il prezzo che per il processore: Mediatek Helio P70 accompagnato da ben 8 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. In ultimo, ma non per importanza, la batteria: 5000 mAh, capacità che potrebbe garantire, sempre sulla carta, un’autonomia degna di nota.

Sulla carta però, esatto. Ulefone T2 Pro sembra davvero promettente e il suo design con notch, frontale, sa catturare l’attenzione. Purtroppo però il modello in esposizione era solo un prototipo e con moltissimi difetti: cover posteriore crepata, fotocamera non funzionante e sensore di impronte assente giusto per citarne alcuni. L’azienda dovrà anche risolvere, prima della messa in commercio, il problema dei tocchi involontari durante la presa con una sola mano essendo completamente privo di bordi lateralmente.

Diamo comunque una chance a questo prodotto che, a detta dell’azienda, entrerà in vendita a partire dal mese di Luglio a un prezzo di circa 380 dollari, e che noi italiani potremmo acquistare di importazione. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, valuteremo se farne una recensione.