Febbraio conta pochi giorni così come, guardando a gennaio, sono poche le variazioni nella classifica AnTuTu sui medio gamma più potenti di febbraio posseduti dagli appassionati cinesi. Detta così sembra quasi che esista una correlazione tra i due fatti, ma in realtà le modeste novità nella classifica AnTuTu di febbraio sono legate alla scarsità di nuovi medio gamma presentati a gennaio.

La classifica AnTuTu sui medio gamma attivi in Cina a febbraio 2020 incorona ancora una volta OPPO Reno3 5G “motorizzato” dal Dimensity 1000L, SoC con otto core Cortex-A77 realizzato da MediaTek a 7 nanometri.

La leggera variazione numerica – 397.965 punti a gennaio, 409.380 punti a febbraio – può essere spiegata con il rilascio di un aggiornamento da parte di OPPO che ha migliorato la resa dell’hardware oppure con un cavillo statistico, dal momento che AnTuTu fa una media dei punti registrati dalle singole unità che fanno un giro sulla piattaforma.

Comunque le prime sette posizioni della classifica AnTuTu di febbraio sono sovrapponibili a quelle del mese scorso. A variare sono le ultime tre posizioni, con Redmi Note 8 Pro che dall’ottava casella scende fino alla decima mentre HONOR 9X e Huawei Nova 5, entrambe new entry, occupano rispettivamente l’ottava e la nona posizione.

Vai a: Classifiche AnTuTu