TAKE Janus KM-S200, il primo telefono dual core a 1,5GHz disponibile ai consumatori

TAKE Janus KM-S200, il primo telefono dual core a 1,5GHz disponibile ai consumatori
{ "img": {"small":false,"medium":false,"large":false,"full":false,"retina":false}, "title": "TAKE Janus KM-S200, il primo telefono dual core a 1,5GHz disponibile ai consumatori" }

L’operatore koreano KT Telecom ha annunciato prezzo e disponibilità per il TAKE Janus KM-S200, telefono con processore dual core a 1,5GHz. In diretta competizione con il Pantech Vega Racer, lo Janus KM-S200 si posiziona nella fascia “ultra-alta” del mercato. Al suo interno troviamo componentistica di prima qualità: il processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8260 è accompagnato da 1GB di RAM, 16GB di spazio di archiviazione interno e da uno schermo da 4,3″ con risoluzione qHD (960×540). Sul retro è presente una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash, mentre sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 1,3Mpixel per le videochiamate. Sul versante del software troviamo invece Android 2.3.3 Gingerbread.

Tra le altre cose troviamo il supporto alle reti HSUPA, audio SRS WOW HD, registrazione e riproduzione video in FullHD (1080p), GPS, sintonizzatore DMB-TV e uno slot per schedine microSD. Il tutto misura solo 128,5x65x9,8mm ed è contenuto in un peso pari a 131g. Anche il design è particolarmente curato, e si offre con linee morbide sul retro ed icone arrotondate (a chi indovina la citazione, un cioccolatino).

Ora la parte meno entusiasmante: il telefono sarà venduto per l’equivalente di circa 740$ – ovvero 615 euro, IVA inclusa – senza un abbonamento.

[Via androidcommunity.com]