Periodo ricco di novità per UMIDIGI, che ha da poco messo sul mercato UMIDIGI One e One Pro, del quale potete leggere la nostra recensione) e sta per lanciare un nuovo dispositivi entry level, dal prezzo e dalle caratteristiche contenute ma capace di stupire per alcune funzioni molto utili.

La scheda tecnica è quella di un dispositivo di fascia bassa, con schermo da 5,5 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1440) e fattore di forma 18:9, chipset MediaTek-MT6739 con CPU quad core con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Nella parte posteriore, oltre a un classico lettore di impronte digitali, troviamo una doppia fotocamera con sensori da 12 e 5 megapixel con doppio flash LED. Nella parte frontale trova invece posto un sensore da 8 megapixel utilizzato anche per lo sblocco con il volto, ovviamente in modalità bidimensionale.

Molto interessante lo slot dedicato alle SIM, che può contenere due nanoSIM e una microSD, una caratteristica che si trova in pochissimi smartphone, visto che solitamente è presente uno slot ibrido che può contenere due SIM o una SIM e una microSD. Da segnalare anche il dual 4G/VoLTE con il supporto alle bande globali, compresa la banda 20 molto importante in Italia.

Chiude la scheda tecnica una batteria da 3.300 mAh che dovrebbe garantire una bona autonomia, grazie anche a Android 8.1 Oreo. Compatte anche le dimensioni, pari a 147,2 x 70,2 x 8,5 millimetri per un peso di 186 grammi. UMIDIGI A3 è già disponibile sullo store ufficiale del produttore cinese su AliExpress a 90 euro con spedizione gratuita verso l’Italia. Nella confezione di vendita sono inclusi una pellicola protettiva, già applicata, una cover protettiva, un alimentatore e un cavo microUSB.

Informazione Pubblicitaria