Dopo aver assistito alla presentazione e successivamente ad un primo video hands-on, ora ci focalizziamo sulla fotocamera del nuovo Sony Xperia S. Già prima della presentazione ufficiale al CES 2012 eravamo venuti a conoscenza di questo fantastico smartphone targato Sony (Ericsson), il quale è dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti. Non ultima (forse per molti essenziale) è quella di una fotocamera da 12 megapixel con sensore Exmor R, il quale dovrebbe consentire allo smartphone di scattare delle foto limpide e dettagliatissime grazie alla bontà delle lenti ed alla tecnologia utilizzata. 

Ed è proprio sulla fotocamera che vogliamo soffermarci, facendovi osservare alcune fotografie scattate dallo smartphone al CES 2012 che si sta tenendo ancora in queste ore. Vi anticipo che esse sono state scattate tutte a 12 megapixel ed hanno una risoluzione pari a 4000×3000, dunque con rapporto 4:3. Quello che impressiona però è la nitidezza delle immagini, del livello di dettaglio. Seppure stiamo parlando di un sensore che non è e non sarà mai paragonabile a quello di fotocamere digitali professionali, c’è da riconoscere l’estrema bontà di questa fotocamera da 12 megapixel, la quale regala delle immagini davvero straordinarie, non avendo nessun tipo di problema nella messa a fuoco di oggetti sia in primo piano che in lontananza. Tra l’altro, gli smartphone di punta di Sony (Ericsson) come l’Xperia Arc ed Arc S sono stati premiati per essere gli smartphone Android con la miglior fotocamera del 2011, ed il trend sembra ripetersi con il Sony Xperia S. Le immagini ed il video sono stati postati dopo il salto.

Da tenere in considerazione il fatto che le foto non sono state scattate in un ambiente esterno. Dunque, vi lasciamo alle foto e, più in basso, al video, il quale però, pur essendo stato girato in full HD (1080p), non è molto indicativo in quanto la sua durata è di soli 2 secondi e la messa a fuoco non è ottimale. Buona visione!

Foto

(click per ingrandire)

 

 

 

Video

Cosa ve ne pare?

[Via]