Dopo un’accoglienza abbastanza fredda il notch è diventato un elemento di design molto comune negli smartphone, con dimensioni e forme più o meno grandi. Lo scopo finale è quello di massimizzare il rapporto screen-to-body e le soluzioni adottate sono numerose.

Ma se invece di uno i notch fossero due? Secondo SHARP c’è posto per un design simile e lo dimostra con SHARP Aquos R3. un top di gamma in grado di distinguersi proprio per la presenza di un notch nella parte alta dello schermo e uno nella parte bassa.

Nella parte superiore SHARP ha utilizzato un notch a goccia, per alloggiare la fotocamera frontale, mentre nella parte inferiore è stato utilizzato un notch più vistoso, che ha permesso di alloggiare un secondo speaker e ottenere un suono stereo grazie anche alla tecnologia Dolby Atmos.

La scheda tecnica non è davvero niente male e parte da uno schermo Pro IGZO LCD da 6,2 pollici, sotto al quale trova posto una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon855, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il comparto fotografico include una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 12,2 e 20 megapixel, mentre al frontale trova posto un sensore da 16,3 megapixel.

La batteria ha una capacità di 3.200 mAh e supporta la ricarica rapida a 11 watt. Al momento SHARP non ha rilasciato dettagli relativi al prezzo e alla disponibilità di SHARP AQUOS R3, che con ogni probabilità non arriverà in Europa.