È emerso in rete il primo render di quello che dovrebbe essere Razer Phone 2, il successore dello smartphone da gaming rilasciato lo scorso anno.

Previsto entro la fine di questo 2018, Razer Phone 2 dovrebbe avere ben poche differenze estetiche rispetto al suo predecessore. Dal render comparso in rete è possibile infatti notare un aspetto estetico quasi identico, che si differenzia ad un occhio attento per alcuni piccoli particolari.

L’immagine in alto mostra Razer Phone 2 assieme al suo predecessore, Razer Phone. A parte lo sfondo della lockscreen e la data differente, ad una prima occhiata i due smartphone sono pressoché identici. Tuttavia possiamo notare dei bordi di dimensioni leggermente diversi (seppur sempre importanti nella parte superiore e inferiore) e una posizione diversa della fotocamera anteriore.

Se esteticamente lo smartphone manterrà le linee del predecessore, lo stesso non si può dire dell’hardware interno. Razer Phone 2 ha infatti fatto la sua comparsa recentemente su AnTuTu con 8 GB di RAM e Snapdragon 845. Si tratta ovviamente di un passo in avanti rispetto allo Snapdragon 835 dello scorso anno, che se dovesse essere confermato andrebbe a infrangere i sogni di quanti hanno sperato nelle parole del vicepresidente della compagnia, il quale aveva aperto alla possibilità di un rilascio posticipato per aspettare lo Snapdragon 855.

Per il resto possiamo aspettarci gli speaker frontali e presumibilmente lo stesso display 16:9 con risoluzione Full HD e a 120 Hz che abbiamo visto nell’originale. Altre indiscrezioni parlano di 512 GB di memoria interna. Molti infine si aspettano un miglioramento a livello software, soprattutto per quanto riguarda l’applicazione della fotocamera che ha sollevato diversi criticismi lo scorso anno.

Il render emerso in rete segna la data del 10 ottobre nella schermata di blocco. Che sia questa la data di presentazione del nuovo Razer Phone 2?