Quasi tutti i videogiocatori conoscono Razer, l’azienda che da parecchi anni si è assediata come leader mondiale per i prodotti dedicati al mondo dei videogiochi, dai personal computer alle tastiere. Nel 2017, il gruppo ha deciso di creare Razer Phone, un dispositivo che ha aperto il sipario dietro cui si nascondevano gli smartphone dedicati al gaming. Il successo di questo prodotto, come sottolineato dalla stessa Razer, che si definisce un “precursore del settore”, è stato impressionante.

L’ultimo rapporto sui guadagni è stato accompagnato da un atteso annuncio: Razer Phone 2. Le aspettative per questo smartphone, che ha l’arduo compito di competere con i sempre più numerosi rivali, primo tra tutti Asus ROG Phone, sono alte.

Cosa aspettarsi da questo nuovo smartphone? Ancora è presto per rispondere a questa domanda. Sicuramente, però, ci piacerebbe poter trovare il chipset Snapdragon 845 e uno schermo da 120 Hz.

Razer, inoltre, ha annunciato di voler estendere i servizi originariamente concepiti per PC anche agli smartphone: zGold, la piattaforma per ottenere ricompense, e Razer Game Store, uno store ricchissimo di contenuti, potrebbero essere i primi prodotti a sbarcare nel mondo del gaming mobile.