Razer Phone 2 torna ancora una volta a far parlare di sé: appena ieri aveva fatto la propria prima apparizione su Geekbench ed ora ha fatto tappa anche su AnTuTu, mettendo in mostra alcune delle sue specifiche tecniche.

Pochi giorni fa Razer aveva confermato l’esistenza del suo secondo smartphone, atteso al debutto entro la fine dell’anno. Razer Phone 2 avrà un compito piuttosto arduo: se il suo predecessore, essendo il primo tentativo del brand di calarsi nel mondo degli smartphone, aveva fatto parlare molto bene di sé ma si era anche visto perdonare qualche pecca (basti pensare al comparto fotografico di livello nettamente inferiore rispetto al resto del device), le aspettative nei confronti del nuovo modello sono alte ed i giudizi saranno senza dubbio meno clementi. Inoltre, Razer Phone era stato il primo smartphone dedicato al gaming, mentre il suo successore dovrà vedersela con una concorrenza decisamente più agguerrita, a cominciare dal ROG Phone di ASUS.

Come detto, ieri da Geekbench sono arrivate le prime informazioni sulla scheda tecnica di Razer Phone 2, mettendo in evidenza la presenza della Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845, accompagnata da 8 GB di RAM. Quest’oggi AnTuTu fornisce qualche interessante dettaglio in più. Se per un verso quest’anno si è assistito alla grande diffusione di smartphone dalla forme più allungate, con display in 18:9 ed in 19:9, pare che Razer abbia deciso di rimanere fedele al più classico rapporto di forma di 16:9. Infatti, come si legge chiaramente nell’immagine riportata qui sopra, il display di Razer Phone 2 ha una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, proprio come il suo predecessore, dal quale dovrebbe ereditare anche i due speaker frontali. AnTuTu conferma che per le prestazioni Razer ha scelto di affidarsi allo Snapdragon 845, assistito dalla GPU Adreno 630. Ci sarà poi un importante upgrade sotto il profilo della memoria interna, dai 64 GB dello scorso anno si passerà infatti a ben 512 GB. Il benchmark mostra come versione software Android 8.1 Oreo, ma non è escluso l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 9 Pie prima del lancio, che non dovrebbe avvenire prima della fine di ottobre.

Aspettate con impazienza l’arrivo del nuovo Razer Phone 2? Fatecelo sapere nel box dei commenti e continuate a seguirci per saperne di più.