Se non amate la tendenza del mercato a proporre smartphone dalle dimensioni sempre più generose, potreste trovare in Rakuten Mini una soluzione molto interessante.

Si tratta, infatti, di uno smartphone che fa delle dimensioni contenute uno dei propri principali punti di forza, ricordando da questo punto di vista ricorda Palm Mini, disponibile in Italia dalla scorsa estate.

Tra le principali feature di Rakuten Mini troviamo un display con una diagonale di 3,6 pollici e una risoluzione HD (1.280 x 720 pixel), grazie al quale lo smartphone riesce a mantenere dimensioni di appena 106,2 mm in altezza, 53,4 mm in larghezza e 8,6 mm di spessore, il tutto per un peso di soli 79 grammi.

Rakuten Mini ha una scheda tecnica di fascia bassa

Tra le altre caratteristiche di Rakuten Mini vi sono un processore Qualcomm Snapdragon 439. 3 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata (non è chiaro se può essere aumentata grazie al supporto MicroSD), una singola fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera frontale da 5 megapixel e una batteria da 1.250 mAh.

Aspetto curioso, infine, è quello relativo alla SIM: il piccolo smartphone di Rakuten, infatti, non dispone di uno slot fisico e si affida ad un’eSIM.

In Giappone sarà disponibile in nero, bianco e rosso a 21.800 yen (pari, al cambio, a circa 180 euro).