È davvero pensabile lanciare una sfida a Redmi Note 7, l’indiscusso re della fascia media che in quattro mesi ha saputo vendere oltre 10 milioni di unità? Secondo OUKITEL non è una sfida persa in partenza e con OUKITEL Y4800, il primo dispositivo della serie Young, prova a proporre un’alternativa valida.

A un primo sguardo i due dispositivi sono molto simili, potete notarlo anche nel video a fine articolo, e lo stesso di può dire di gran parte della scheda tecnica. Ma ci sono alcune caratteristiche che non dovrebbero farvi escludere a priori OUKITEL Y4800, molto interessante sotto tutti i punti di vista.

Lo schermo è lo stesso, 6,3 pollici con risoluzione FullHD+, ma OUKITEL ha scelto un notch a goccia dalle linee più dolci rispetto a Redmi. La cornice inferiore è più sottile su Y4800, che può contare su un doppio slot per SIM con slot microSD separato, per una versatilità maggiore.

Diverso anche il posizionamento di alcuni componenti, come il flash posteriore e la presa da 3,5 millimetri, mentre il comparto fotografico ha molti punti in comune. Anche OUKITEL Y4800 punta infatti su un sensore da 48 megapixel al quale è stato affiancato un secondo sensore da 5 megapixel, in grado di ottenere foto di qualità elevata in ogni situazione.

Il nuovo smartphone OUKITEL offre inoltre una fotocamera frontale da 16 megapixel, contro i 13 di Redmi Note 7 e 6 GB di RAM, allo stesso prezzo della versione da 4 GB di Redmi. Vi lasciamo al video che mette a confronto i due smartphone e che vi aiuterà a capire che nella fascia dei 200 dollari (circa 180 euro), ci sono valide alternative che aspettano di essere scoperte.

Informazione Pubblicitaria