In passato i rugged phone erano dispositivi pensati prevalentemente per essere resistenti, con qualche limitazione di troppo sulle prestazioni. Negli ultimi tempi invece si può notare una chiara inversione di tendenza, con i produttori che hanno iniziato a “carrozzare” i propri dispositivi per renderli utilizzabili in qualsiasi situazione.

OUKITEL WP2 fa parte di questa categoria, e non disdegna di comportarsi in maniera dignitosa anche nel gaming, che pure non è la funzione principale della categoria. Il nuovo rugged può contare su un SoC MediaTek MT6750T, che abbiamo già apprezzato in numerosi smartphone e che si è sempre ben comportato, garantendo sempre una buona fluidità e responsività del sistema.

Un buon aiuto giunge dai 4GB di RAM e dai 64 GB di memoria interna, mente lo schermo FullHD+ da 6 pollici consente di avere un’ampia superficie per fruire agevolmente dei contenuti. Le prestazioni del chipset sono notevolmente migliorate rispetto allo scorso anno, grazie allo sviluppo del software in grado di spremere maggiore potenza.

La prova è visibile nel filmato sottostante, dove OUKITEL WP2 si destreggia agevolmente, senza ovviamente voler raggiungere le prestazioni dei migliori top di gamma. Tutto questo ovviamente in aggiunta all’elevata autonomia, grazie alla batteria da 10.000 mAh, e alla resistenza ad acqua, polvere e alle cadute.

Le vendite inizieranno dal 24 settembre su GearBest, a cui potete chiedere una notifica sulla disponibilità visitando questo indirizzo.

Informazione Pubblicitaria