Da qualche giorno sono iniziate le vendite di OUKITEL WP1, il primo smartphone dotato di ricarica wireless del produttore cinese. Scelta bizzarra quella di OUKITEL, che ha scelto un rugged phone per utilizzare questa tecnologia decisamente poco diffusa in questa nicchia di mercato.

Lo smartphone combina vetro, TPU e un policarbonato composito realizzato dalla tedesca Bayer, ottenendo una miscela resistente e allo stesso tempo molto gradevole. I risultati sono ben visibili nel video che trovate a fine articolo, dove vediamo OUKITEL WP1 alle prese con cadute rovinose, anche sulle rocce, e incontri ravvicinati con martelli, anche in ferro.

La scheda tecnica è decisamente interessante, soprattutto se rapportata al prezzo di vendita, ulteriormente ridotto fino al 30 ottobre. Oltre a uno schermo HD+ da 5,5 pollici, abbiamo un MediaTek Helio P23 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore e una batteria da 5.000 mAh, con ricarica rapida cablata (9V/2A) e wireless a 10 W.

OUKITEL WP1 è in vendita su Banggood a 159,99 dollari, circa 140 euro, fino al 30 ottobre, con un ottimo risparmio rispetto ai 199,99 dollari (circa 176 euro) del prezzo di listino.

Informazione Pubblicitaria