OUKITEL K9, il più recente battery phone del produttore cinese, è un ottimo banco di prova per testimoniare l’evoluzione dei chipset e i miglioramenti resi possibili dalle evoluzioni di Android.

Pur avendo una batteria leggermente inferiore rispetto a OUKITEL K6, che dispone di una batteria da 6.300 mAh, e OUKITEL K6000 Plus, che monta una batteria da 6.080 mAh, il nuovo smartphone offre una maggiore autonomia, che il produttore ha quantificato nell’ordine del 50%.

In un test molto particolare sono stati utilizzati i tre smartphone, in un test di quattro ore con riproduzione di musica e video online, chiamate online e registrazione video. Al termine del test la “piccola” batteria di OUKITEL K9 si è posizionata decisamente davanti rispetto agli altri due modelli, testimoniando la bontà del lavoro di ottimizzazione hardware e software.

Gran parte del merito va al chipset MediaTek Helio P35 a 12 nanometri, decisamente meno energivoro, ma non va sottovalutato il contributo di Android 9 Pie, che ottimizza i consumi e consente a OUKITEL K9 di raggiungere 2-3 giorni di utilizzo pesante e 600 ore di stand-by.

Prima di lasciarvi al video vi ricordiamo che il nuovo battery phone arriverà sul mercato nei primi giorni di maggio a 229,99 dollari. Registrandovi sul sito ufficiale potrete acquistarlo al prezzo speciale di 199,99 dollari, circa 180 euro.

Informazione Pubblicitaria