Nel corso della fiera di Hong Kong, tenutasi il mese scorso, è stato annunciato OUKITEL K12 che arriverà sul mercato tra poche settimane, nei primi giorni di giugno. Al momento mancano le informazioni ufficiali sul prezzo, ma siamo in grado di anticiparvi la scheda tecnica completa del nuovo battery phone cinese.

Si parte da uno schermo FullHD+ (1080 x 2340 pixel) con notch a goccia e diagonale di 6,3 pollici. Sotto alla scocca, realizzata in alluminio e protetta nella parte posteriore da vera pelle, troviamo un SoC MediaTek Helio P35, con CPU octa core a 2,3 GHz e GPU IMG GE8320 a 680 MHz, affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB.

Il comparto fotografico può contare su una doppia fotocamera posteriore, con sensore Sony IMX298 da 16 megapixel e sensore da 2 megapixel per la misurazione della profondità di campo, mentre nella parte frontale trova posto una fotocamera da 8 megapixel.

La connettività 4G/LTE è arricchita dal supporto alla banda 20, molto apprezzata e utilizzata nel nostro Paese, ma il vero punto di forza è la batteria da 10.000 mAh che può garantire fino a una settimana di autonomia, grazie anche al processo produttivo a 12 nanometri con cui è realizzato il SoC Helio P35.

Grazie al caricabatterie da 30 watt (5V/6A) la ricarica avviene in appena due ore, un tempo dimezzato rispetto ai modelli precedenti che richiedevano almeno 4 ore di ricarica. La presenza della tecnologia NFC infine consente di effettuare pagamenti digitali direttamente dallo smartphone.

Il sistema operativo utilizzato per OUKITEL K12 è Android 9 Pie mentre le dimensioni sono di 163,5 x 75,4 x 14,5 millimetri con un peso che presumibilmente si avvicinerà ai 300 grammi.

Informazione Pubblicitaria