Dopo i notch esagerati, figli della volontà di ispirarsi ad Apple, il 2019 sembra portare un ritorno al minimalismo anche sotto questo punto di vista, con il notch a goccia che sembra destinato a spuntarla rispetto alle altre soluzioni.

Anche OUKITEL ha deciso di adeguarsi a questa filosofia nel nuovo OUKITEL C15 Pro, il primo presentato dopo la pausa dettata dal capodanno cinese. Si tratta ancora una volta di un prodotto destinato alla fascia bassa del mercato, anche se ancora non è noto il possibile prezzo di vendita.

Oltre al notch a goccia ci sarà un’altra importante novità, questa volta una prima assoluta. OUKITEL C15 Pro sarà infatti il primo a utilizzare il nuovissimo chipset MediaTek MT6761 (Helio A22) che può contare su quattro core Cortex-A53 e sul supporto alle RAM di tipo LPDDR4X, oltre a quello per le LPDDR3. Lo schermo avrà una diagonale da 6,088 pollici con risoluzione HD+ e vetro protettivo 2,5D prodotto da Asahi Glass.

Grazie alla frequenza operativa massima di 2.0 GHz il chipset potrà1 offrire prestazioni di tutto rispetto, soprattutto se paragonato ad altre soluzioni con CPU quad core. OUKITEL conferma il proprio impegno a fornire smartphone con sistemi aggiornati e installerà Android 9 Pie su OUKITEL C15 Pro, per garantire un sistema al passo con i tempi.

Presto scopriremo il prezzo di vendita e la data di arrivo sul mercato, dove potrebbe ricavarsi una nicchia molto interessante.