Cercate un dispositivo pratico, semplice da utilizzare e dall’aspetto classico, magari un po’ retrò? Il nuovo prodotto del marchio cinese Onda potrebbe fare al caso vostro. Ecco Onda Frizzy, il primo smartphone Android a tastiera.

Frizzy non ha una scheda tecnica di alto livello, però potrebbe risultare il dispositivo giusto per utenza poco esperta e per coloro che si trovano spesso in ambienti poco confortevoli (edilizia, industria, etc.etc.): grazie alla tastiera fisica è pratico e veloce da utilizzare, e la batteria da 1400 mAh garantisce, secondo la casa, una durata molto lunga.

Il display è da 2,4 pollici QVGA ed è accompagnato da 512 MB di RAM e 256 MB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD fino a 32 GB); non mancano fotocamera posteriore, connettività 2G (850/900/1900)/3G (900/2100), Wi-FI 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, Dual SIM e radio FM.

Il sistema operativo è anch’esso “retrò”: a bordo troviamo infatti Android 4.4.2 Kitkat, con preinstallate le app Gmail, WhatsApp e Facebook. Onda Frizzy arriverà inizialmente nelle colorazioni Azzurro (che vedete in copertina) e Nero, mentre più avanti sarà disponibile anche la variante Corallo. Prezzi e date di commercializzazione non sono stati ancora comunicati.