NUU Mobile G4 si appresta a fare il suo ingresso ufficiale sui mercati europei, l’annuncio è arrivato direttamente da Barcellona, dove si sta svolgendo il Mobile World Congress 2019.

Il produttore crede fortemente in questo nuovo dispositivo, con il quale mira a conquistare gli utenti europei. A presentarlo è stato direttamente il CEO di NUU Mobile Danny Sit, il quale ha dichiarato:

Questo è uno smartphone che cambia realmente le cose, portando le performance dei nostri migliori modelli ad un livello superiore, offrendo ai nostri clienti le ultime tecnologie ad un prezzo ancora più basso. Combinando una tecnologia all’avanguardia per la batteria, la ricarica veloce, un design di stile, l’ultimo sistema operativo disponibile in commercio ed una fotocamera “intelligente” che rileva automaticamente la scena inquadrata, abbiamo creato un device che è disegnato pensando all’utente, in modo da fornirgli le migliori prestazioni, senza costi eccessivi.

Nolan Newman, Direttore di NUU Mobile Europa, ha aggiunto a sua volta:

Il G4 è il nuovo arrivato all’interno del gruppo di smartphone e prodotti per la connessione, pensati per tutta la famiglia da parte di NUU Mobile. Noi crediamo che chiunque debba avere la possibilità di accedere alle migliori soluzioni in termini di tecnologia, design e potenzialità, ad un prezzo però realmente accessibile.

Caratteristiche tecniche di NUU Mobile G4

Insomma, la filosofia che NUU Mobile ha inteso portare avanti con G4 è incentrata sul rapporto tra qualità e prestazioni del prodotto da una parte e prezzo di listino contenuto dall’altra.

Il G4 è uno smartphone dual SIM e come tutti i modelli di NUU Mobile è sbloccato e quindi compatibile con tutti gli operatori in giro per il mondo (Europa, Asia, America), su reti GSM, 4G LTE e WCDMA. Il produttore, inoltre, dice di aver puntato con forza sul comparto fotografico, dotando G4 di una doppia fotocamera posteriore in configurazione 16 MP + 8 MP assistita dall’intelligenza artificiale (per ottimizzare le immagini in base ai soggetti inquadrati, siano essi persone, animali o anche cibo) e di una anteriore da 16 MP.

Un altro punto di forza di NUU Mobile G4 dovrebbe essere rappresentato dall’autonomia, visto che la batteria è da 3.750 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W ed alla ricarica wireless.

Scheda tecnica completa

  • Display IPS da 6,2 pollici, risoluzione HD (2246 x 1080 pixel);
  • SoC MediaTek Helio P60 octa core a 2.0 GHz;
  • 6 GB di memoria RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 256 GB tramite microSD);
  • Connettività: Dual SIM Dual Standby, Wifi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, porta USB Type-C, NFC;
  • Lettore di impronte digitali posteriore, riconoscimento del volto;
  • Fotocamera posteriore doppia: 16 MP + 8 MP con AI (Intelligenza Artificiale);
  • Fotocamera anteriore: 8 MP;
  • Batteria da 3.750 mAh con ricarica rapida a 18 W e ricarica wireless a 10 W;
  • Sistema operativo: Android 9 Pie.

Design e immagini di NUU Mobile G4

NUU Mobile dice di aver puntato molto sul design del suo nuovo smartphone G4. Da un punto di vista estetico ed ergonomico, il generoso display da 6,2 pollici di diagonale è il vero protagonista della scena, anche se il notch presente nella parte alta è piuttosto largo ed un po’ “vecchio stile” (quest’anno sono più in voga i notch “a goccia”, che rubano meno spazio al display ed alle icone di notifica).

Il dispositivo sarà disponibile sui mercati europei nelle colorazioni Blu e Nera ed in un secondo momento arriverà anche un’edizione limitata bianca in ceramica.

Software di NUU Mobile G4

NUU Mobile G4 arriva sul mercato con a bordo Android 9 Pie.

Disponibilità e prezzi di NUU Mobile G4

NUU Mobile ha salutato l’arrivo del suo G4 sui mercati europei con il breve video che vedete qui sopra. Lo smartphone sarà disponibile all’acquisto presso tutti i rivenditori italiani autorizzati a partire dalla primavera 2019 con prezzi di listino di 349 euro per il taglio 6 GB-64 GB e 449 euro per quello 6 GB-128 GB.