Poche ore fa TP-Link ha annunciato ufficialmente l’arrivo sul mercato italiano di due nuovi smartphone dal prezzo contenuto, si tratta di Neffos X20 e Neffos X20 Pro, già presentati al pubblico europeo durante l’ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona.

Con questi due nuovi smartphone TP-Link si rivolge ad un target giovane a caccia di dispositivi dal prezzo contenuto ma al contempo dal design curato.

Entrambi i modelli possono contare su display HD+ da 6,26 pollici con rapporto di forma di 19:9, con un piccolo notch a goccia nella parte alta e cornici particolarmente ridotte. Sotto al cofano ci sono rispettivamete i SoC MediaTek Helio A22 nel caso di X20 e P22 per X20 Pro. La dotazione di memorie conta 2 GB di RAM e 16-32 GB di storage nel caso di Neffos X20 e 3-4 GB di RAM e 32-64-128 GB di storage per quanto riguarda X20 Pro. La batteria da 4100 mAh si preannuncia come uno dei principali punti di forza, visto che dovrebbe garantire un utilizzo di numerose ore senza grossi problemi.

Neffos X20 e X20 Pro arrivano sul mercato con a bordo Android 9 Pie con personalizzazione NFUI 9.0. Il software include funzionalità specifiche per la fotocamera, che è per entrambi doppia al posteriore, da 13+5 MP, e anteriore rispettivamente 13 o 8 MP, con effetto bokeh, modalità bellezza AI (grazie al deep learning e all’Intelligenza Artificiale può migliorare le caratteristiche facciali del soggetto) e Scene Detection, che rileva e distingue tra 17 tipi di scene e soggetti diversi ottimizzando automaticamente le impostazioni di scatto. Non mancano poi AI Face Unlock, per sbloccare lo smartphone con uno sguardo, gesture personalizzate per richiamare le app preferite e il Migration Assistant per trasferire contatti, messaggi, foto e file al nuovo smartphone semplicemente inquadrando un QR Code.

Neffos X20 e X20 Pro vengono declinati da TP-Link nelle colorazioni che vedete nelle immagini riportate qui sopra e sono disponibili nei punti vendita specializzati e della grande distribuzione con un prezzo di listino rispettivamente di 139,99 euro e 169.99 euro.