Un nuovo produttore cinese di smartphone si affaccia sul mercato e lo fa con un dispositivo dall’aspetto curato e dal prezzo particolarmente contenuto. Si tratta di MAZE che ha da poco iniziato la commercializzazione di MAZE Blade per il quale sono aperti i preordini con spedizioni che inizieranno da fine mese.

Con un passato di OEM alle spalle, MAZE tenta ora il grande passo commercializzando in prima persona i propri prodotti e inizia da MAZE Blade, uno smartphone dal prezzo particolarmente contenuto ma con una dotazione tecnica in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti.

Si parte infatti da un display FullHD da 5,5 pollici mentre sotto la scocca, realizzata in alluminio anodizzato, troviamo un SoC MediaTek MT6753 con CPU octa core a 1,3 GHZ e GPU Mali-T720 MP3 affiancate da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 64 GB.

Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore Sony IMX214 da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 e pixel larghi 1,12 micron. Sul frontale troviamo invece un sensore Sony IMX179 da 8 megapixel con apertura f/2.0 ma privo di autofocus. Completa la connettività che oltre ai classici WiFi e Bluetooth comprende il supporto alle reti 4G (compresa la banda 20 a 800 MHz), GPS e dual SIM.

Il tasto frontale integra il lettore di impronte digitali mentre è possibile tracciare gesture a schermo spento per attivare alcune funzioni. La batteria ha una capacità di 3000 mAh mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

MAZE Blaze è disponibile nelle colorazioni Black Gold e Silver a un prezzo indicativo di circa 118 euro presso alcuni importatori cinesi:

Al termine delle prevendite il prezzo dovrebbe aumentare per cui se siete interessati vi conviene approfittare dell’offerta.

Informazione Pubblicitaria