Come di consueto per tutti i nuovi dispositivi top di gamma, anche per LG G3 è arrivato il momento di mettere in mostra le proprie qualità strutturali. Il nuovo super smartphone di LG è infatti oggetto di un primo drop test nel quale viene lasciato cadere da posizioni diverse, ma ci teniamo a precisare che ogni drop test è sicuramente poco indicativo in quanto i danni arrecati al dispositivo dipendono da troppe variabili in gioco. I drop test vanno quindi presi sempre con molta cautela.

In ogni caso, nonostante la premessa, effettivamente sembra che LG G3 abbia qualche problemino in più rispetto ad altri smartphone top di gamma per quanto riguarda la resistenza agli urti, in quanto è bastata una caduta con il display rivolto verso terra a far andare non solo in frantumi il vetro anteriore ma anche a rendere non più funzionante il touchscreen.

Altri dispositivi Android che hanno infatti subìto cadute simili o ben più forti, hanno comunque conservato la funzionalità del touchscreen nonostante il vetro posto superiormente al display veniva completamente danneggiato. Naturalmente ad influire sull’esito del test sono anche le dimensioni del display del G3. Vi lasciamo quindi al video del drop test con protagonista LG G3.

Vi ricordiamo, infine, che tra qualche giorno pubblicheremo la recensione approfondita di LG G3; dunque, restate a seguirci!

Via