Se pensate che HTC One X, Samsung Galaxy S 3 e LG Optimus 4X HD non facciano per voi, le giapponesi KDDI e Fujitsu hanno lanciato uno smartphone che si ripromette di far cadere le vostre mascelle. Anche se il nome è impossibile da ricordare – Arrow Z ISW13F – ciò che contiene merita più che qualche attenzione. Sotto la scocca troviamo un processore quad core NVIDIA Tegra 3 operante a 1.5GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, slot microSD, moduli WiMAX, WiFi, Bluetooth, CDMA/GSM/GPRS/W-CDMA e – giusto per gradire – una fotocamera da 13.1 megapixel. Tutto questo è ospitato sotto uno schermo da 4.6 pollici con risoluzione HD (1280×720) e in uno chassis plastico che è resistente all’acqua e alla polvere. Non vi basta?

Allora sappiate che sono integrati nello smartphone anche un ricevitore FM, un sensore di umidità, un termometro e uno scanner di impronte digitali. La fotocamera è in grado di registrare video a risoluzione 1080p con 60 frame al secondo ed è presente una fotocamera frontale da 1.3 megapixel a completare il quadro. Tutto questo è contenuto in soli 135x67x10.6mm e pesa 145 grammi. L’unica nota dolente è la batteria, che è da soli 1800mAh e si allinea a quella presente su HTC One X. Il software è, fortunatamente, affidato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich e, dalle prime opinioni che è possibile leggere in Rete, è estremamente fluido e reattivo. Per coloro di voi che hanno intenzione di andare in Giappone da Luglio in poi, ovvero dal lancio dello smartphone, si sappia che questo superphone sarà disponibile nei colori nero e rosso.

Saremmo molto interessati a poter mettere mano a questo mostro di potenza per fornirvi una recensione, ma per ora la disponibilità è stata annunciata solo per il mercato giapponese. Speriamo che Fujitsu consideri il mercato europeo e soprattutto quello italiano per commercializzare questa soluzione realmente interessante che aggiunge un po’ di sana competizione sulla fascia altissima. Finora questo sembra lo smartphone più completo e potente mai presentato, ancor più degli smartphone in apertura. Forza Fujitsu, sappiamo che puoi portarlo anche qui!

Alleghiamo un breve video hands-on realizzato da The Verge.