SAN DONATO MILANESE, 23 novembre 2010 – La famiglia di smartphone LG Optimus continua a crescere con l’introduzione di LG Optimus Chic, un nuovo dispositivo che porta un tocco di stile in più alla famiglia di smartphone LG. LG Optimus Chic unisce infatti un design raffinato ed elegante con la tecnologia più avanzata e la massima velocità di navigazione su Internet, accontentando i consumatori più esigenti con uno smartphone pratico, innovativo e che allo stesso tempo si differenzi esteticamente.

Il cuore di LG Optimus Chic batte nel segno di Android nella sua più recente versione 2.2 Froyo, garantendo una maggiore velocità di navigazione e ricerca di informazioni e accesso immediato ai social network (con connessione HSDPA, HSUPA e Wi-Fi), così come la possibilità di utilizzare il proprio smartphone come hotspot Wi-Fi. La nuovissima versione Android Froyo, che in Italia solo LG Optimus Chic e LG Optimus One With Google possono vantare come sistema operativo nativo, permette inoltre di usufruire delle oltre 130.000 applicazioni disponibili sull’Android market, soddisfando ogni esigenza di intrattenimento, social networking e informazione. Per essere aggiornati automaticamente sulle migliori “apps” in circolazione, Optimus Chic integra LG App Advisor, un software che ogni due settimane segnala la TOP 10 delle applicazioni Android consigliate da LG per gli utenti italiani.

Non solo stile e velocità, ma anche praticità di utilizzo: per LG Optimus Chic, l’azienda coreana ha infatti  sviluppato l’esclusivo software On Screen Phone che, con il semplice collegamento Bluetooth o USB, permette di gestire il proprio smartphone anche dal PC, facilitando la scrittura di SMS e E-mail o il trasferimento di file e immagini con il  mouse e la tastiera, e ancora visualizzando gli avvisi di chiamata o SMS direttamente sul desktop.

Oltre ad integrare tutte le principali funzioni multimediali che caratterizzano gli smartphone di ultima generazione, LG Optimus Chic riproduce filmati DivX che, così come i file audio e immagini, possono essere visualizzati direttamente sullo schermo TV o inviati verso sistemi home theatre tramite WiFI, grazie alla tecnologia DLNA integrata.  La fotocamera da 5 megapixel è caratterizzata da autofocus e riconoscimento del volto.

La raffinatezza di LG Optimus Chic è accentuata dalla sua forma arrotondata e uniforme, evidenziata dal profilo cromato e materiali lucidi, così come dall’ampio display multi-touch da 3,2” dotato di funzione pinch&zoom, grazie alla quale è possibile allargare foto e pagine internet con due dita.

Completano la dotazione di LG Optimus Chic gli auricolari stereo con jack da 3,5 mm, batteria da 1250mAh, cavo dati MicroUSB e MicroSD da 2GB.

In perfetto stile Optimus, LG Optimus Chic si differenzia anche per la sua accessibilità:  il nuovo smartphone sarà in vendita entro la prima metà di dicembre nel colore nero al costo di 299 euro. Da gennaio 2011 disponibile anche in bianco.

Con LG Optimus Chic la tecnologia evidenzia lo stile individuale. Life’s good!