La notizia sta un po’ ridondando nella rete, secondo alcune fonti infatti il display del Galaxy Nexus, la nuova punta di diamante di Google e Samsung, sembra essere un normalissimo display HD e niente più.

Certo, la caratteristica di essere HD ci regala il fatto di vedere video ad altissima qualità e con la vera risoluzione ma è venuta a galla una informazione assai rilevante per decidere un possibile acquisto.

Il Galaxy Nexus sembra infatti avere un display senza certificazione Gorilla Glass, proprio quella tecnologia che molti produttori da tempo stanno adottando per non spaventare gli acquirenti più maldestri. A confermare la cosa in più si ci mette la Corning e dunque ora siamo in dolce attesa di un comunicato by Samsung o Google per capire se è stata adottata una tecnologia diversa oppure il display è privo di qualsiasi “rinforzo” (chiamiamolo così).

Noi che però abbiamo provato il Galaxy Nexus, vi possiamo assicurare che ci è sembrato davvero un display resistente senza problemi di alcun genere.