In occasione dell’IFA di quest’anno, Sony ha presentato tre nuovi smartphone: Xperia T è il nuovo top di gamma e prende il posto di Xperia S sul podio degli smartphone prodotti dalla società nipponica.

La prima differenza rispetto ad Xperia S è il display: si tratta di un pannello LCD Reality Display da 4.6 pollici con Mobile Bravia Engine e risoluzione HD (1280×720) che promette immagini molto nitide e con colori realistici. Il processore è dual core e opera alla frequenza di 1.5GHz: non sappiamo precisamente di quale modello si tratti, ma immaginiamo sia un Qualcomm Snapdragon S4.

Un’ulteriore differenza è costituita dalla fotocamera, che passa da 12 a 13 megapixel e promette scatti in poco più di un secondo dallo standby. Tale fotocamera sarà anche in grado di registrare video in Full HD (1080p), mentre la fotocamera anteriore sarà in grado di garantire registrazioni in HD (720p).

La memoria interna è da 16GB e sono presenti porte HDMI, microUSB con estensione MHL e micro-SIM. La batteria è da 1850mAh. Sony introduce anche la funzione “One-touch” che fa leva sull’NFC: immaginiamo si tratti dell’uso di tag NFC. Xperia T è certificato PlayStation e, in quanto tale, può far girare giochi della prima generazione della fortunata console Sony.

La versione di Android installata è la 4.0.4, ma ci sarà un aggiornamento a Jelly Bean successivamente al lancio.

Il telefono sarà disponibile nei colori nero, argento e bianco. Il prezzo, una volta che lo smartphone sarà disponibile a Settembre, dovrebbe essere di 499€.