Se l’HTC One non fosse bastato a smuovere un po’ le acque nel panorama degli smartphone Android, ci pensa l’HTC M4 a rimettere in gioco l’azienda taiwanese produttrice di uno degli smartphone top di gamma assoluti di questo 2013.

Trapelato in una prima immagine da PhoneArena ed @evleaks, HTC M4 si presenta a tutti gli effetti come un HTC One in miniatura, in quanto possiede il suo stesso design, la stessa posizione degli altoparlanti stereo, il logo beats audio e tutti particolari minori che riconducono all’HTC One.

Sul piano delle caratteristiche tecniche, l’HTC M4 non sarà al livello del suo fratello maggiore, ma questo potevamo già intuirlo dal fatto che HTC non molto tempo addietro aveva confermato l’intenzione di non lanciare nessuno smartphone top di gamma superiore al One durante il 2013. HTC M4, quindi, avrebbe le seguenti caratteristiche tecniche (il condizionale è ancora d’obbligo):

  • processore dual-core dalla frequenza non nota
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • fotocamera Ultrapixel dai megapixel non specificati
  • display da 4,3 pollici HD (1280×720 pixel)
  • batteria da 1.700 mAh non removibile

L’HTC M4, inoltre, dovrebbe essere dotato anche di tecnologia LTE e dovrebbe avere a bordo Android 4.2, ma non si ha ancora nessuna informazione su data, regioni e prezzo di lancio. Crediamo che HTC M4 sarà lanciato ad un prezzo che si aggira intorno ai €400 ma, ovviamente, ci riserviamo di confermare o smentire questa nostra ipotesi quando si avranno a disposizione notizie più certe in merito.

Via