Il Mobile World Congress 2012 è ormai alle porte, mancano pochi giorni e le voci su cosa verrà presentato si rincorrono alla velocità della luce mentre le case produttrici si divertono a far incuriosire gli utenti su ciò che presenteranno.

HTC sembra destreggiarsi bene in questo e, mentre dei prodotti che presenterà sappiamo poco, su Facebook pubblica una foto molto curiosa (quella che vedete sopra) che ritrae il render, o forse meglio dire lo schizzo, di uno smartphone HTC con un bel 5 stampato sul display. Sotto, una semplice frase: “Domenica sveleremo qualcosa di molto veloce!”.

Come prima ipotesi viene facile pensare che quel 5 stia a significare i pollici del display, tuttavia è abbastanza incoerente con la descrizione della foto. Ciò che ci viene dunque da pensare è che si tratti del loro smartphone con il processore nVidia Tegra 3 che pur trattandosi di un quad-core, pochi sanno che al suo interno è presente un quinto core che gira alla frequenza massima di 500 Mhz e che si aziona solamente quando lo smartphone non richiede elevate prestazioni.

Ovviamente non ne abbiamo la certezza piena che quel cinque stia a significare il numero di core dello smartphone ma sicuramente è l’ipotesi più palpabile. Se volete partecipare al dibattito eccovi la discussione su Facebook.

[Grazie a Giannni per la segnalazione]