HTC Desire C è ufficiale, esiste ed arriverà anche in Italia; a comunicarcelo è HTC Italia stessa con un comunicato stampa questa mattina che vi riportiamo. Interessante il fatto di trovare anche qui il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e la tecnologia Audio Beats, ormai cavallo di battaglia della casa taiwanese.

ROMA — 15 Maggio 2012 — Dopo il successo del lancio della serie One, HTC, produttore mondiale di smartphone, svela oggi la sua ultima creazione, HTC Desire C. Grazie all’integrazione con Beats Audio™, questo smartphone di alta qualità ma accessibile, consente di ascoltare la musica esattamente come l’artista l’ha concepita.
HTC Desire C permette inoltre di gestire con facilità la vita lavorativa e personale e condividerne i momenti più importanti.

Disponibile nei colori bianco e nero, in arrivo con HTC Sense 4.0 integrata su Android 4.0. (Ice Cream Sandwich), HTC Desire C è perfetto come primo smartphone o per chi sceglie di cambiare quello di cui è già in possesso. Grazie ad una potente batteria e all’accesso a migliaia di applicazioni, giochi, brani musicali e film – disponibili con Google Play – si può sempre restare connessi e divertirsi sia a lavoro che a casa o in movimento.

“Ascoltare musica è uno dei principali motivi per cui le persone utilizzano gli smartphone, per questo è ancora più importante trasmettere l’intensità e l’emozione che gli artisti catturano nello studio d’incisione”, afferma Jason MacKenzie, President, Global Sales e Marketing di HTC Corporation. “Questo smartphone offre agli utenti un design eccellente, un accesso facile ai contenuti ed una connessione veloce: queste caratteristiche rendono HTC Desire C un dispositivo perfetto per tutti”.

Suono ad alta fedeltà senza compromessi
HTC Desire C offre un’esperienza audio intensa come in uno studio d’incisione, grazie alla combinazione tra l’eccezionale hardware e l’ottimizzazione Beats Audio.
Quest’integrazione consente un’esperienza audio ricca e nitida agli utenti, sia che stiano ascoltando musica sia che stiano giocando.

Un nuovo livello di design Grazie alla combinazione tra una resistente cornice di metallo e meccanica di precisione, HTC Desire C è la scelta ideale per chi desira un telefono dal design di alta qualità. Vantando un altoparlante con micro fori per chiamate dal suono nitido, un display con hyper-viewing angle e fotocamera in metallo incastonata, questo smartphone compatto offre un livello di design ed un’esperienza utente senza pari nella sua fascia.

Un design concepito per la condivisione HTC Desire C presenta la più avanzata tecnologia mobile racchiusa in un design curato e attraente, con un display da 3.5 pollici HVGA dai colori vivaci che rende semplice navigare in internet, vedere foto e comunicare con i propri amici e la propria famiglia. Chi ama condividere le proprie esperienze sui social network potrà postare ogni momento pochi secondi dopo averlo immortalato grazie alla fotocamera da 5 mega pixel di HTC Desire C e le funzioni di condivisione immediata.

Grazie all’integrazione di HTC Desire C con Dropbox si potranno avere 25 GB di memoria on line gratuita*, garantendo la possibilità di avere un back-up sicuro, esplorare e condividere migliaia di foto, video e documenti, salvati localmente o nel cloud.

Disponibilità
HTC Desire C sarà disponibile a partire da maggio 2012.