Ricordate quel misterioso appuntamento alla giornata di oggi che Sony aveva avuto cura di diffondere nei giorni scorsi? Ve ne avevamo parlato in un nostro articolo, e ci domandavamo tutti cosa potesse essere. Come molti sospettavano si tratta di un nuovo smartphone della serie Xperia, la cui data di annuncio dovrebbe essere il 22 Giugnosempre che non la anticipiate. No, non ho sbagliato persona nel coniugare il verbo: Sony ha lasciato agli utenti la facoltà di anticipare la data di presentazione tramite un’applicazione Facebook presente sulla pagina ufficiale della società. È sufficiente premere il pulsante “avanti veloce” (“fast forward”) per togliere qualche secondo prezioso al tempo del conto alla rovescia.

Nel momento in cui vi scriviamo mancano 9 giorni, 14 ore e 35 minuti – ovvero, il 21 Giugno. Più persone cliccheranno sul pulsante e più vicina sarà la data di presentazione, quindi cliccate subito sul pulsante in questa pagina! Non viene dato un nome al dispositivo, che viene indicato solamente con “il prossimo Xperia” e “il dispositivo segreto”. C’è anche un’interessante aggiunta a tutto questo: contestualmente al lancio dell’applicazione, infatti, Sony ha provveduto a mettere in palio uno dei nuovi dispositivi per i partecipanti. Tutto ciò che è necessario fare è rispondere ad una domanda.

Non abbiamo assolutamente idea di quale sia il dispositivo che sarà presentato: potrebbe essere il nuovo Xperia PLAY, oppure uno smartphone di fascia media o alta. Qualunque opinione è valida: citando i Coldplay, “your guess is as good as mine”.