I rugged phone sono sempre stati una categoria di smartphone bistrattata, spesso dimenticata dai produttori che solo recentemente sembrano aver riscoperto la loro utilità. Dopo anni di smartphone con poca RAM, processori scadenti e schermi di pessima qualità, stanno arrivando prodotti di fascia media, in gradi di soddisfare realmente le esigenze degli utenti.

DOOGEE cerca di andare oltre e realizza DOOGEE S90 il primo smartphone rugged di tipo modulare, con una serie di aggiunte che lo fanno diventare un dispositivo pazzesco, davvero completo e tuttofare. Non vi bastano 5.000 mAh di batteria? Nessun problema, ecco il modulo aggiuntivo che ne raddoppia la capacità.

Volete fotografare di notte o in ambienti poco luminosi? Basta usare La Night Vision Camera per catturare dettagli invisibili anche a occhio nudo. Vi trovate a lavorare in situazioni delicate, dove la praticità di un walkie talkie è preferibile a uno smartphone? Inserite lo speciale modulo con antenna integrata e potrete trasformare DOOGEE S90 in un dispositivo compatibile anche con i tradizionali walkie talkie.

E per le pause dedicate al gioco ecco il modulo gamepad, con controller dedicati e un grip decisamente migliorato, dotato di tasti programmabili e personalizzabili, con 30 ore di autonomia.

Passa quasi in secondo piano la scheda tecnica, decisamente di ottimo livello per un rugged phone:

  • schermo FullHD (1080 x 2246 pixel) da 6,18 pollici con notch nella parte superiore e Gorilla Glass 4
  • MediaTek Helio P60 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256 GB
  • doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 8 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel
  • connettività WiFi, Bluetooth, 4G/LTE (inclusa banda 20), dual SIM, lettore di impronte digitali, NFC, GPS, ricarica wireless
  • dimensioni di 168m5 x 80,7 x 14,1 millimetri e peso di 300 grammi
  • batteria da 5.050 mAh

Informazione Pubblicitaria

Lo smartphone sta raccogliendo fondi su Kickstarter, dove in poche ore ha superato la cifra richiesta. Si parte da 299 dollari per lo smartphone per passare a 399 dollari dei primi bundle mentre i moduli hanno prezzi compresi tra i 29 e i 59 dollari. Trovate tutti i dettagli sulla pagina ufficiale del progetto, da dove potete acquistare il vostro DOOGEE S90, con consegne previste per febbraio, o sul sito ufficiale DOOGEE.