In Cina negli ultimi anni stanno emergendo sempre più produttori importanti di smartphone: basta pensare a Huawei, Xiaomi, OnePlus, OPPO, Meizu e altri ancora. A quanto pare il mercato dei “cloni cinesi” non è comunque sparito, come abbiamo visto anche  ultimamente con l’imitazione di Galaxy S8 e come vediamo con il dispositivo di oggi: si tratta di una sorta di OPPO P9, un Huawei P9 con marchio OPPO.

L’imitazione è piuttosto “completa”, con tanto di marchio Leica nella parte superiore dove è situato il doppio (finto?) sensore fotografico, sensore di impronte e logo OPPO al centro. Si tratta in sostanza del dispositivo ideale per coloro che vogliono il design di Huawei P9 e non vogliono in alcun modo rinunciare al marchio OPPO.

La qualità costruttiva non sarà sicuramente delle migliori, inoltre sembra che il proprietario dello smartphone non lo abbia trattato molto bene a giudicare dai vistosi segni sulla scocca, probabilmente di plastica. La fascia dove è situata la fotocamera ha inoltre l’aria di essere un semplice adesivo, ma non possiamo averne la certezza.

Lo smartphone non sembra dunque niente di particolarmente ricercato, ma del resto non potete lamentarvi quando avete persino il supporto al VoLTE! (o perlomeno il suo logo…NdR). Avete mai acquistato uno smartphone clone?