Il produttore cinese CUBOT ha presentato questa settimana, nel corso della Hong Kong Electronics Fair, quello che ha definito come il “primo sport smartphone” al mondo. CUBOT Quest promette di essere la soluzione ideale per sportivi ed esploratori, soprattutto quando le condizioni climatiche sono avverse.

Per venire incontro alle esigenze degli appassionati di attività all’aria aperta, CUBOT ha dunque pensato a un dispositivo di tipo rugged, con protezioni speciali agli angoli per ripararlo in caso di cadute rovinose, e protetto da un vetro in Gorilla Glass, per resistere a qualsiasi sollecitazione.

Le prestazioni sono garantite da 4 GB di RAM a cui si affiancano 64 GB di memoria interna, che può essere espansa con microSD fino a 128 GB. Lo schermo da 5,5 pollici, con fattore di forma 18:9, ha una diagonale di 5,5 pollici con risoluzione HD+. E a differenza di molti altri competitor, che montano versioni obsolete di Android, il nuovissimo CUBOT Quest monterà Android 9 Pie.

La batteria da 3.900 mAh garantisce un’ottima autonomia, che consente di utilizzarlo per una intera giornata, lasciando sufficiente autonomia anche nel caso non fosse possibile ricaricarlo alla sera.

Informazione Pubblicitaria