Anche se produce smartphone da almeno una decina d’anni, CUBOT è entrata nel mercato dei rugged phone solo dallo scorso anno, con il modello chiamato King Kong. Forte del successo ottenuto, il produttore cinese ha deciso di proseguire su questa strada e si appresta a lanciare sul mercato CUBOT King Kong 3, che ovviamente rappresenta un deciso passo in avanti.

Si parte da uno schermo da 5,5 pollici con fattore di forma 18:9, per dare un tocco di modernità a una categoria di prodotti a volte dimenticata dalle novità. La scheda tecnica è di tutto rispetto, visto che può contare su un MediaTek Helio P23, con CPU octa core a 2,5 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. In questo modo sono garantite prestazioni di tutto rispetto, che potranno soddisfare tranquillamente le esigenze delle categorie di utenti a cui è destinata questa tipologia di smartphone.

Il comparto fotografico può contare su una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 16 megapixel e secondario da 2 megapixel, per la profondità di campo, mentre nella parte frontale trova posto un sensore da 13 megapixel. CUBOT non ha trascurato ovviamente l’autonomia, che grazie alla batteria da 6.000 mAh raggiunge ottimi risultati, mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, che consente di avere una buona sicurezza.

Ovviamente il punto forte di CUBOT King Kong 3 è la sua componente rugged, che lo rende resistente all’acqua, alla polvere e allo sporco. Lo schermo ha un trattamento antigraffio per poter essere utilizzato in ogni ambiente e la certificazione IP68 garantisce la resistenza in 1,5 metri d’acqua per 30 minuti. Non lo spaventano nemmeno olio e fango, rendendolo il compagno ideale per chi lavora all’aperto.

Le sue protezioni sui sei lati gli permettono di sopravvivere a cadute da 1,5 metri senza alcun problema e può essere utilizzato a temperature comprese tra i -30 e i +60 gradi centigradi. Per finire segnaliamo il supporto alle bande 4G globali, che vi permetterà di utilizzare CUBOT King Kong 3 in qualsiasi parte del mondo.

Lo smartphone disponibile nei primi giorni di ottobre e il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 159 e i 169 dollari, circa 137-147 euro al cambio attuale. Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.

Informazione Pubblicitaria