Carbon 1 MKII è uno smartphone con Android 10 a bordo ufficializzato oggi che non spicca né per caratteristiche tecniche, né per modernità. Vanta tuttavia un paio di primati che riguardano lo spessore e soprattutto il peso.

Caratteristiche tecniche e dettagli di Carbon 1 MKII

Si tratta di uno smartphone costruito con un telaio monoscocca in fibra di carbonio, come intuibile; questa è la vera e propria particolarità di Carbon 1 MKII. Perché utilizzando tale materiale, l’azienda ha potuto produrre un prodotto super leggero che ferma l’ago della bilancia a 125 grammi, e che misura appena 6,3 mm di spessore.

Valori notevoli, questi, che il produttore tedesco vanta come primati nel settore mobile e che si aggiungono a particolari soluzioni come la tecnologia HyRECM per la componente radio.

Per il resto, Carbon I MKII dispone di uno schermo da 6 pollici AMOLED con risoluzione FullHD+ e protezione Corning Gorilla Glass 6, che nasconde un chipset MediaTek Helio P90 corredato di 8 GB di RAM e di 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Doppia la fotocamera posteriore di Carbon 1 MKII, da 16 megapixel, da 20 quella frontale; e non manca neppure la connettività 4G/LTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5, NFC, una porta USB C e un lettore per le impronte digitali, posto sulla cornice destra. La batteria, infine, tocca quota 3.050 mAh, un valore importante che, assieme alle dimensioni (153,5 x 74 x 6,3 mm), valorizzano ancor più i suoi 125 grammi di peso.

Carbon 1 MKII

Carbon 1 MKII costa 800 euro ed è acquistabile sul sito ufficiale, che specifica la presenza di 2.000 unità totali disponibili e giugno 2020 come periodo di spedizione.