Mentre cresce il numero di smartphone con doppia fotocamera, disponibile anche sui modelli di fascia bassa, il trend del 2017 sembra essere quello dei dispositivi con cornici ridotte ai minimi termini. È il caso di BLUBOO S1 che dovrebbe arrivare sul mercato il mese prossimo con un prezzo molto vicino ai 150 dollari e una scheda tecnica di tutto rispetto.

Il prezzo contenuto non ha però impedito al produttore cinese di utilizzare un vetro protettivo realizzato in Gorilla Glass 5, due volte più resistente alle cadute rispetto al Gorilla Glass 4 e molto più resistente ai graffi. In questo modo lo smartphone non dovrebbe risentire particolarmente dei segni di usura che derivano dall’uso quotidiano e garantisce un’elevata resistenza in caso di caduta.

Per quanto riguarda la scheda tecnica di BLUBOO S1 ricordiamo che troveremo un SoC MediaTek Helio P25 affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256 GB. Sul retro dello smartphone troveranno inoltre posto due fotocamere, una principale da 16 megapixel e una secondaria d a 3 megapixel per la profondità di campo e gli effetti bokeh.

Il pulsante frontale, infine, ospiterà u lettore di impronte digitali. La commercializzazione, come anticipato, dovrebbe iniziare entro il mese di giugno. Se state cercando uno smartphone senza cornici e con una doppia fotocamera BLUBOO S1 rappresenta sicuramente una delle scelte economicamente più vantaggiose.

Informazione Pubblicitaria