C’è stato un tempo in cui i rugged phone erano degli smartphone brutti, dalle prestazioni pessime e destinati a una piccola nicchia di professionisti, costretti a scendere troppo spesso a compromessi.

Fortunatamente le cose sono cambiate e i rugged phone, categoria di smartphone resistenti ad acqua, polvere e cadute, si sono evoluti, tanto da diventare delle valide soluzioni anche per chi lavora in ambienti polverosi o all’aperto, ma necessita di prestazioni di un certo livello.

Blackview BV9700 Pro è la dimostrazione che uno smartphone può essere resistente e performante allo stesso tempo, senza compromessi in nessun campo. Grazie al SoC MediaTek Helio P70, il più performante del chipmaker taiwanese, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, anche le più intense sessioni di gaming non fanno paura.

Lo dimostra il video che trovate a fine articolo, che esalta anche le qualità della batteria da 4.380 mAh, supportata da una ricarica rapida a 18 watt. È possibile raggiungere 12,5 ore di autonomia giocando ai titoli più in voga del momento, e in due ore di gioco, con titoli decisamente impegnativo come PUBG, Arena of Valor e Asphalt 9 la percentuale è scesa del 27%.

Buona parte del merito va al chipset MediaTek, che riduce i consumi del 30%, mentre l’ingegnerizzazione interna consente di migliorare del 20% l’efficienza termica. Blackview BV9700 Pro è in pre-vendita sullo store ufficiale a 299,99 dollari, circa 267 euro al cambio attuale.

Informazione Pubblicitaria