L’Acer Liquid Metal è uno dei terminali più attesi di questo periodo, probabilmente per il rapporto qualità prezzo, per il design e i materiali utilizzati e anche per il supporto e gli aggiornamenti che Acer garantisce ai suoi prodotti. Infatti la serie Liquid/Liquid E ha ricevuto l’update da Donut 1.6 a Froyo 2.2.

La data di uscita è prevista per il periodo di Natale, ma possiamo cominciare a gustare ciò che il terminale offre, in questi sei video di un blog filo-acer russo che mostra tutte le caratteristiche del terminale, dall’hardware al software. Purtroppo non capendo la lingua non possiamo apprezzare a fondo la spiegazione ma comuque possiamo comprendere le linee generali:

Possiamo notare il design simile al Liquid, con gli estremi arrotondati, e il particolare cassetto posteriore che conferisce al telefono un carattere robusto. Il tasto di accensione è stato spostato sulla parte superiore del telefono, dove ci sono le notifihe LED di chiamate, messaggi e batteria. Il Logo di boot è lo stesso di tutti i modelli.

In quest’altro video, come nei prossimi, possiamo cominciare a vedere la nuova UI di Acer preimpostata su tutti i nuovi modelli (comprese le ROM Froyo per Liqui e Liquid E). La statusbar si trova nella parte inferiore dello schermo e facendo tap su di essa possiamo accedere a tutte le impostazioni fondamentali quali Wi-fi, Bluetooth, Silenzioso, GPS etc. Inoltre per visalizzare le applicazioni dobbiamo premere sull’iconcina a foglietto ripiegato che si trova in basso a sinistra e tramite un’animazione simile alla pagina di un libro, possiamo visualizzare l’elenco applicazioni. Questo è anche’esso particolare, poichè visualizza prima le 8 app più utilizzate, poi visualizzando l’elenco completo possiamo scorrere le app facendo swype a destra o sinistra mentre le 8 app rimangono fisse. Queste sono solo alcune delle novità dell’Acer UI, ma dato che ne sono tantissime vi lascio ai video. Lasciate un commento e magari il vostro giudizio sul telefono. Buona visione!

[Aggiornamento]

Ecco una prima prova di Andrea Galeazzi di Telefonino.net che ci mostra le caratteristiche fondamentali in attesa della prova completa. Naturalmente in Italiano :D .