Dopo essere stata presentata a marzo, insieme allo smartwatch Fitbit Versa, arriva finalmente in Italia Fitbit Ace, il fitness tracker pensato per i bambini, adesso disponibile per l’acquisto a 99,99 euro direttamente dal portale web dell’azienda (NdR, ma arriverà in altri store, anche fisici).

Fitbit Ace ricorda, almeno da un punto di vista estetico, il Fitbit Alta HR, benchè si tratti di un prodotto progettato per bambini dagli 8 anni in su, in grado di monitorare le attività e il sonno. A bordo è, in effetti, presente un schermo OLED da cui è possibile tenere traccia dei passi compiuti e una batteria che dovrebbe garantire – stando a quanto ha dichiarato l’azienda – un’autonomia di almeno 5 giorni.

Compatibile anche con smartphone Android, grazie all’app, il fitness tracker dispone di una funzione di promemoria per il movimento, spingendoli così a compiere almeno 250 passi ogni ora, un obiettivo che secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità aiuta la prevenzione di malattie. Oltre a monitorare l’attività fisica e il sonno, consente anche di visualizzare alcune notifiche dal proprio smartphone.

Come vi abbiamo anticipato, Fitbit Ace è disponibile in Italia al prezzo di 99,99 euro, in due colorazioni Viola e Blu, ed è acquistabile (anche) sul sito ufficiale dell’azienda a questo link. Restano comunque i dubbi su quanto sia utile una smartband che registri l’attività fisica di un bambino.