Si chiama AURA Band ed è un nuovo interessante dispositivo dedicato a chi è alla ricerca di un fitness tracker un po’ al di fuori dai consueti schemi.

Si tratta, infatti, di un progetto, protagonista di una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, che si concentra sulle informazioni in tempo reale relative alle attività e allo stato fisico (combina un activity tracker e un cardiofrequenzimetro), permettendo all’utente di prendere decisioni sulla propria salute.

AURA Band è anche capace di garantire un’analisi della bioimpedenza, grazie alla quale calcola una “misura attiva e reattiva” della resistenza nei tessuti dell’utente e si concentra su quattro aree chiave (idratazione, grasso, massa muscolare e minerali).

Combinando tutte le informazioni che è in grado di ricavare, AURA BAnd permette agli utenti di prendere decisioni migliori in materia di salute (per fare ciò sfrutta anche un’apposita applicazione, disponibile sia per Android che per iOS).

Come ciliegina sulla torta, il produttore intende offrire agli utenti più attivi gli “AURA Coins”, ossia premi che potranno essere riscattati con i partner dell’azienda.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata su Kickstarter, ove il device è in vendita a 99 dollari.