Qualcosa la si era intuita a marzo, quando Sky annunciava l’accordo con Open Fiber sulla fibra ottica FTTH a partire dall’estate 2019. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, e adesso quel “mare” sembra proprio essere stato raggiunto.

L’edizione domenicale cartacea de Il Fatto Quotidiano ha lanciato l’indiscrezione secondo cui la prossima primavera vedrà il debutto di Sky Italia tanto sulla telefonia fissa che su quella mobile. Parecchi resteranno attoniti, ma il provider non è nuovo a iniziative di questo tipo: nel Regno Unito l’esordio è avvenuto di recente, e a giudicare dal mezzo milione circa di utenti attratto sotto la propria ala il lancio non può essere definito avventato.

Il quotidiano diretto da Marco Travaglio scrive dell’utilizzo delle reti di Vodafone e di TIM senza però scendere nei dettagli, per cui non è chiaro se il servizio di telefonia mobile sarà gestito da una entità FULL MVNO o ESP MVNO. Tuttavia c’è da avere ancora pazienza, ma non troppa perché la primavera è relativamente vicina e se l’indiscrezione dovesse avere basi solide torneremo presto a parlarne.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali