Risale a febbraio il lancio di Xiaomi Mi 9 come modello di punta dell’offerta del colosso cinese, device che a breve sarà mandato in pensione.

Almeno ciò è quanto suggerisce la decisione di Xiaomi di rendere questo smartphone non più disponibile sul sito ufficiale, facendo così pensare che l’arrivo di Xiaomi Mi 10 sia ormai imminente.

Ricordiamo che la dirigenza del produttore ha già anticipato che il prossimo anno punterà molto sui modelli dotati di connettività 5G e anche lo Xiaomi Mi 10 dovrebbe rientrare in tale gruppo (un device con nome in codice M2001J1E è apparso di recente nel database del China Quality Certification Center e potrebbe trattarsi proprio di questo telefono).

E a proposito della nuova serie top di gamma di Xiaomi, grazie ad un post su Weibo di Lin Bin, co-fondatore dell’azienda, abbiamo la conferma che sarà lanciato anche lo Xiaomi Mi 10 Pro.

Si avvicina anche il lancio di un altro smartphone molto chiacchierato nelle ultime settimane: stiamo parlando del Samsung Galaxy S10 Lite.

La conferma arriva direttamente dal sito Web francese dedicato al supporto dei dispositivi del colosso coreano, ove è stata inserita una pagina per un modello con come in codice SM-G770F/DS (la trovate qui).

Probabilmente presto ne sapremo di più.

Restando in casa del colosso coreano, infine, in Rete è apparsa ancora una volta la variante 5G del Samsung Galaxy Tab S6: il device è stato certificato dal Korea’s National Radio Agency.

Il database dell’ente coreano si limita a riportare il codice modello, SM-T866N, confermando il supporto alla connettività 5G.