Il 2019 sembrerebbe essere l’anno degli smartphone pieghevoli: Samsung, pronta a tagliare il traguardo per prima, è pronta a lanciare ufficialmente il primo dispositivo di questa tipologia, quello che potrebbe chiamarsi Galaxy F. Proprio poche ore fa, alcune indiscrezioni sono state diffuse da un blog tedesco.

Il nome in codice con cui questo device viene identificato all’interno dell’azienda coreana è “Winner” (traducibile con “Vincitore”): riferito, molto probabilmente, al fatto che lo smartphone Samsung si candida a diventare il primo dispositivo pieghevole del mondo e, di conseguenza, vincere questa metaforica gara.

Inizialmente, alcune vecchie indiscrezioni affermavano che Galaxy F avrebbe avuto ben due batteria da 3100 mAh (per un totale di 6200 mAh). Secondo AllAboutSamsung, la reale capacità di ognuna delle due batterie dovrebbe non superare i 2200 mAh. Altro dettaglio, anche questo che non può essere preso come certo, rivelerebbe che 12 GB di RAM e 512 GB o, addirittura, 1 TB di memoria interna potrebbero rendere Winner uno dei dispositivi più potenti disponibili nel mercato. Questo accenno di scheda tecnica ci suggerirebbe che il prezzo potrebbe essere abbastanza alto.

Oltre a questi rumor, non è stata diffusa nessun’altra informazione sul rivoluzionario smartphone. Per conoscere tutti i dettagli e ottenere, finalmente, qualche foto di SM-F900 dovremmo attendere ancora un po’.