Windows Insider è un programma di test software aperto gestito da Microsoft e che mette a disposizione degli utenti build pre-release di Windows 10 con nuove funzionalità (e, ovviamente, bug).

Questa settimana è stata rilasciata una nuova build, la versione 18995, che porta con sé alcune chicche legate ad Android per i possessori di dispositivi Samsung.

Gli insider hanno ora la feature Link to Windows su più dispositivi, una funzione di mirroring dello schermo chiamata Phone Screen e un nuovo look per l’app desktop Il tuo telefono.

La feature Link to Windows è ora compatibile anche con i Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10e, Galaxy S10 5G e Galaxy Fold.

La funzionalità Phone Screen consente all’utente di interagire con le proprie app Android usando una tastiera e un mouse o il touchscreen del PC.

La terza modifica è soltanto estetica e riguarda l’aspetto dell’app Il tuo telefono (l’icona visualizzerà lo sfondo della schermata iniziale del telefono e accanto ad essa si trova un indicatore del livello della batteria).

Microsoft ha reso noto che tali novità nel giro di qualche giorno saranno disponibili per tutti gli insider mentre per gli utenti normali ci sarà da attendere sino al 2020.