Nella maggior parte dei casi, l’unica app che può usare più fotocamere è quella di sistema. Un recente aggiornamento del software della serie Samsung Galaxy S10 ora consente alle app di terze parti di accedere a più di una fotocamera anteriore e posteriore.

L’ultimo aggiornamento di sistema include un nuovo SDK ultra-wide per applicazioni di terze parti che potranno utilizzare la videocamera grandangolare posteriore su Galaxy S10 e la vista non ritagliata per i selfie.

Probabilmente ci vorrà un certo tempo prima che la maggior parte delle applicazioni tradizionali vengano aggiornate per supportare la nuova funzionalità del software.

Come accedere alla fotocamera ultra-wide di Samsung Galaxy S10 in WhatsApp

Esiste un modo per utilizzare la fotocamera posteriore ultra-wide di Samsung Galaxy S10 per scattare una foto in WhatsApp.

Per impostazione predefinita WhatsApp attiva la fotocamera posteriore principale, ma è sufficiente passare alla fotocamera frontale e successivamente a quella posteriore per attivare la fotocamera ultra-wide. Passando alla fotocamera anteriore e poi di nuovo alla fotocamera posteriore, sarà possibile scattare una foto con la fotocamera principale.

WhatsApp cambia anche il campo visivo della fotocamera anteriore tra la vista ritagliata per i selfie o l’intero campo visivo di 80 gradi. Questo trucco funziona su qualsiasi telefono Samsung con una fotocamera ultra-wide sul retro, tuttavia, al momento non funziona in altre app come Facebook e Instagram.