Le watch face che Samsung aveva portato al debutto sul suo smartwatch più recente Galaxy Watch Active sono finalmente disponibili al download anche per i modelli meno recenti quali Galaxy Watch, Gear S3 e Gear Sport, per la gioia dei rispettivi possessori.

Dopo aver già accorciato le distanze dal nuovo arrivato in termini di interfaccia, per effetto dell’arrivo della rinnovata One UI lo scorso mese di maggio, dunque, Galaxy Watch, Gear S3 e Gear Sport si mettono ora in pari anche con il discorso relativo alle watch face utilizzabili.

In totale, le watch face che ora possono essere comodamente scaricate, in seguito alla loro pubblicazione sul Galaxy Store risalente a qualche giorno fa, sono cinque, vale a dire Health Dashboard, Pop Analog, Solari Board, Breathe e Pie Twirl. A questo proposito va detto che non si tratta di novità in senso assoluto, visto che un paio di queste erano già disponibili quanto meno per Galaxy Watch.

Samsung Galaxy Watch Active, sebbene non sia uno sportwatch, strizza l’occhio agli utenti dediti al fitness e, da questo punto di vista, watch face come Health Dashboard e Breathe sono indubbiamente ben congegnate, visto che permettono rispettivamente di tenere d’occhio alcuni dati come il battito cardiaco e i passi fatti e di eseguire esercizi di respirazione. Le altre watch face sono indubbiamente meno particolari, ma ugualmente apprezzabili.

Le nuove watch face, come detto, sono disponibili al download sul Galaxy Store e potete scaricarle usando i link seguenti:

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Watch Active