Vodafone rompe il silenzio sul suo forum ufficiale e annuncia l’imminente arrivo di Android 9 Pie sui “suoi” Samsung Galaxy S9, S9+ e Note 9.

Samsung Galaxy S9 e S9+ hanno già ricevuto l’aggiornamento alla Samsung One UI già da un mese in versione no brand, e finalmente anche i possessori degli smartphone brand Vodafone possono godersi la nuova major release, con qualche giorno di ritardo rispetto ai brand TIM: secondo Vodafone l’update sarà disponibile entro la fine della settimana.

Discorso un po’ diverso per Android 9 Pie su Samsung Galaxy Note 9, la cui distribuzione dovrebbe essere partita ormai anche in Italia per i no brand. “Dovrebbe”, per l’appunto, perché sembra si stia facendo attendere più del previsto. Anche qui l’operatore rosso ne annuncia l’arrivo entro la fine della settimana, quindi c’è la possibilità che il rollout parta allo stesso momento per i no brand e i brand Vodafone.

Per verificare l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 9 Pie sul vostro Samsung Galaxy S9, S9+ o Note 9 potete recarvi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente.

Vai a: Samsung One UI (prova video)