Dopi i primi render ufficiali che ci hanno mostrato l’aspetto finale della serie Samsung Galaxy S20, ecco un video hands on, realizzato dal sito inglese MobileFun, che ci permette di avere un’idea chiara delle dimensioni dei tre smartphone.

Nel video non vedrete però i tre smartphone reali ma soltanto delle copie, quelle che vengono definite dummy, i modelli da esposizione che capita spesso di vedere nei negozi. Ovviamente si tratta di modelli non funzionanti e realizzati in plastica, quindi dovrete tenere conto di questi fattori nel giudicare la qualità.

Quello che più interessa però è scoprirne le forme, anche se il dummy di Samsung Galaxy S20 Ultra è decisamente diverso dallo smartphone che ci hanno descritto le immagini dell’articolo che abbiamo pubblicato da poco. È possibile comunque ammirare le forme anche di Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy S20+, tutti privi della presa da 3,5 mm per le cuffie.

Sembra essere cambiata, rispetto a Samsung Galaxy Note 10, la forma dello speaker inferiore ed è confermata l’assenza del tasto dedicato a Bixby, collocato in precedenza sul lato sinistro. A seguire il video realizzato da MobileFun, al quale si aggiungono altre informazioni che trovate appena sotto.

Per avere un’idea realistica delle dimensioni dei tre nuovi flagship, nel video che trovate a fine articolo vedrete gli smartphone messi a confronto con alcuni dispositivi già in commercio, come Samsung Galaxy S10 e S10+, Google Pixel 4 XL, Samsung Galaxy Note 10 e OnePlus 7. A realizzarlo sono stati i colleghi di XDA Developers, che hanno creato dei dummy molto meno elaborati ma decisamente efficaci quando si tratta di avere una prima impressione sulle dimensioni.

Nonostante gli schermi enormi le dimensioni non sembrano poi così esagerate se confrontate con alcuni dispositivi già in commercio, anche se tutti sono dotati di schermo ampiamente superiore ai 6 pollici e non possono essere definiti compatti.